Lavorando abitualmente su commesse industriali realizzate con materiali speciali come il Corten, siamo stati contattati per trasferire queste competenze nel mondo dell’arte contemporanea: qui ci siamo accorti di poter tradurre con profitto la nostra esperienza, di essere in grado di trovare le soluzioni per materializzare le idee e i progetti di un artista. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato la sensibilità che serve per lavorare con i maestri, acquisendone i ritmi produttivi e comprendendo la necessità di effettuare a volte un certo numero di tentativi prima di raggiungere il risultato desiderato, perché i tempi e la tensione produttiva tipici dell’organizzazione industriale devono rispettare il momento di concentrazione artistica. Proprio per questo, il nostro lavoro non può prescindere dal creare con l’ideatore dell’opera una forma di sinergia, letteralmente un rapporto tra elementi o forze operanti al conseguimento di uno stesso fine: la volontà creativa dell’artista.

L’esperienza conseguita nel settore industriale, unitamente alla disponibilità di grandi spazi produttivi, ci consente di gestire al meglio anche opere di notevoli dimensioni, garantendone logistica, trasporti e movimentazioni accessorie, in luoghi che spesso presentano aspetti critici e di difficile accessibilità.

Forniamo inoltre ogni assistenza per le operazioni collaterali alla realizzazione dell’opera come, per esempio, le riprese fotografiche, e ci possiamo coordinare direttamente con committenti ed organizzatori in caso di mostre ed eventi.